Malore durante un’escursione sul monte Faeta, soccorso un 56enne

L'uomo, originario di Barga, è stato raggiunto in una zona dalla vegetazione molto fitta dal Sast della stazione di Querceta

Nel pomeriggio di oggi (16 marzo) la stazione di Querceta del Soccorso Alpino della Toscana è stata attivata per intervenire su un uomo di 56 anni, originario di Barga colto da malore mentre si trovava sul sentiero che da Asciano porta al monte Faeta Faeta, in provincia di Pisa.

La squadra dei soccorritori, con medico ed infermiere, hanno raggiunto l’escursionista in un luogo caratterizzato da vegetazione molto fitta e hanno predisposto un varco per garantire l’operatività dell’elicottero.

L’uomo, che è rimasto sempre cosciente, è stato verricellato a bordo di Pegaso 3 per essere trasportato all’ospedale di Cisanello.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.