Vaccini anti Covid, Aifa: “Non ci sarà una quarta dose ma solo un richiamo annuale”

Il direttore Magrini: "L'efficacia di questi vaccini è andata anche meglio del previsto"

Non ci sarà una quarta dose del vaccino anti-Covid ma un richiamo, speriamo annuale, e dovremo fraternizzare anche con quello”.

Ad annunciarlo è stato il direttore generale di Aifa, Nicola Magrini.

“L’efficacia di questi vaccini è andata anche meglio del previsto – ha precisato –  rispetto al fatto che siano stati scoperti così in fretta, che il dato degli studi sia stato del 95% di efficacia e che sia stato confermato nel primo trimestre di utilizzo reale”.

“C’è stata poi una lenta graduale perdita di efficacia – ha concluso – anche per una variante che l’ha parzialmente ridotta. La comunità scientifica ne ha concordemente osservato lo straordinario beneficio ovunque”.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.