AstraZeneca cambia nome, il vaccino anticovid ora si chiama Vaxzevria

Nel nuovo bugiardino tra gli effetti collaterali, sono stati aggiunti anche i rarissimi casi di trombosi

AstraZeneca cambia nome. Il vaccino anti-Covid, ora, si chiama Vaxzevria.

Il cambio di denominazione è stato approvato da’Ema  lo scorso 25 marzo, dopo una richiesta avanzata dal gruppo farmaceutico anglo svedese, come si legge sul sito dell’agenzia europea del farmaco.

“Dare un nome a un farmaco nuovo è una consuetudine – spiega l’azienda –  ed è un processo che avviene in maniera separata dall’approvazione normativa e regolatoria del farmaco stesso. La sigla Covid-19 AstraZeneca vaccine non era il nome del farmaco. Ora ha un nome che come prassi è stato registrato”

Oltre alla nuova denominazione è stato pubblicato anche il nuovo bugiardino del farmaco, dove, tra gli effetti collaterali, sono stati aggiunti anche i rarissimi casi di trombosi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.