Giornata di studi sulla castagna al museo di Colognora

Sabato (10 novembre) alle 17 si terrà un interessante appuntamento alla sala riunioni del museo del Castagno di Colognora, si terrà l’ottava edizione della giornata di studi Natura, ambiente e prodotti tipici. Al centro dell’attenzione la castagna ed i prodotti alimentari che da essa derivano.

L’evento è organizzato dal Museo del castagno in collaborazione con l’Associazione dei castanicoltori della lucchesia e con l’Istituto per la documentazione sul castagno e la ricerca forestale (Irf). Interverranno in qualità di relatori Stefano Fazzi (Associazione dei castanicoltori), Massimo Giambastiani (Irf), Elisabetta Meacci (università di Firenze) e Adelaide Turchi (università di Firenze). Le relazioni riguarderanno le varietà coltivate di castagne tipiche di Lucchesia e Val di Serchio e le caratteristiche organolettiche della farina di castagne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.