A fuoco i boschi del monte Prana sulle Apuane

Più informazioni su

La colonna di fumo visibile a svariati chilometri di distanza, non solo dalla costa della Versilia ma anche nell’entroterra.

Un vasto incendio di bosco ha bruciato (14 agosto) i boschi del monte Prana nel comune di Camaiore nel gruppo montuoso delle Alpi Apuane, creando preoccupazione e apprensione. Fortunatamente non ci sono case nelle vicinanze. In fumo è andato un bosco, dove non sono purtroppo nuovi episodi del genere.
Troppo presto per parlare delle cause, ma c’è il sospetto che possa trattarsi di un incendio doloso. Le fiamme sono state visibili anche dal resto della provincia di Lucca. Sul posto sono arrivati i volontari del servizio antincendio dell’Aib e le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per presidiare la zona in caso di necessità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.