Cassonetti da incubo, episodio 6: differenziare il vetro

Cassonetti da incubo, la nuova web serie per parlare di ambiente e riciclo dei materiali che dà voce ai veri protagonisti della raccolta differenziata. Un progetto ideato e realizzato da Studio A&C comunicazione per la campagna Toscana ricicla. Ecco l’episodio numero 6, intitolato Cattiva digestione (raccolta differenziata imballaggi in vetro). 

imbvetro.jpg

La raccolta differenziata degli imballaggi in vetro è una delle più problematiche, in caso di errore. Se ci va a finire dentro ceramica, lampadine, specchi, swaroski o anche semplici bicchieri da cucina, è molto complicato e spesso impossibile eliminarli e salvare il materiale raccolto, impedendo così la fusione necessaria per il riciclo. Non si tratta di una fisima: un calice di cristallo ‘inquina’ una intera campana di vetro, per decine di chilogrammi di vetro da buttare quindi nell’indifferenziato.

Cattiva digestione (raccolta differenziata imballaggi in vetro) – Episodio 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.