Cassonetti da incubo, episodio 4: differenziare l’acciaio

Cassonetti da incubo, la nuova web serie per parlare di ambiente e riciclo dei materiali che dà voce ai veri protagonisti della raccolta differenziata. Un progetto ideato e realizzato da Studio A&C comunicazione per la campagna Toscana ricicla. Ecco l’episodio numero 4, intitolato Un passato pericoloso (raccolta differenziata acciaio). 

barattolo.jpg

Confezioni in acciaio come i secchielli di vernice? I barattoli di solvente? I flaconi di olio minerale? Occhio al simbolo che si trova sulla confezione: se c’è un segnale di materiale pericoloso, infiammabile o inquinante, fategli fare la fine che meritano, nella raccolta speciale o nelle isole ecologiche, anche se sembrano vuoti. Meglio non rischiare, con certi tipi.

Un passato pericoloso (raccolta differenziata acciaio) – Episodio 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.