Csi Toscana, episodio 7: differenziare scontrini e carta

Csi Toscana, la prima web serie ‘spazzatura’ che fa piazza pulita dei dubbi sulla raccolta differenziata: un progetto ideato e realizzato da Studio A&C comunicazione per la campagna Toscana ricicla. Ecco l’episodio numero 7, intitolato A fuoco lento (raccolta differenziata della carta).

csi7.jpg

Come farsi confondere da un nome. Non basta chiamarsi carta per essere riciclabile. Carte alimentari, carte oleate, plastificate e paraffinate, gli scontrini in carta chimica, o anche la carta che avvolge i panettoni, sono tutte non riciclabili con la carta. La carta da forno va nell’indifferenziata, a meno che non sia indicato diversamente sulla confezione. Quindi occhio alle informazioni.
Scopri come puoi aiutarci grazie agli esperti della scientifica di Csi Toscana.

A fuoco lento (raccolta differenziata della carta) – Episodio 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.