In Terza non ci sarà il Pontecosi. L’allenatore Bonini: “Sarebbe stato impossibile andare avanti con così pochi giocatori”
il vice presidente Fiori precisa che “la squadra ha cessato l’attività, ma la società momentaneamente resta fiscalmente attiva”
Sabato scorso (18 maggio) con un sorprendente comunicato, il Pontecosi Lagosi ha reso noto che la squadra non sarà iscritta al prossimo campionato di Terza Categoria. Il vice presidente del team garfagnino, Lorenzo Fiori, specifica che “al momento non c’è stato lo scioglimento della società, ma solo la non iscrizione al campionato. Questo per aspettare possibili opportunità future”.
“È un epilogo maturato negli ultimi due mesi – aggiunge l’allenatore Marco Bonini -. Nel momento in cui ci siamo mossi per andare a comporre la rosa per il prossimo campionato abbiamo avuto molte difficoltà. Avremmo avuto solo 13/14 giocatori, considerando anche che la nostra società non offre rimborsi e quindi alcuni giocatori hanno preferito altre realtà”.
“Io sarei rimasto volentieri, ma sarebbe stato impossibile continuare – specifica il tecnico -, con così pochi giocatori. È un peccato, considerando gli obiettivi raggiunti quest’anno e che avremmo avuto la possibilità di essere ripescati in Seconda Categoria”.
“Ringrazio la vecchia guardia che avrebbe proseguito questo percorso – conclude Bonini – e la società che quest’anno festeggiava i 20 anni di attività”.


