Maxischermi a Bagni di Lucca e Forte dei Marmi per la finale di Jasmine Paolini a Wimbledon

Appuntamento oggi (13 luglio) alle 15 al campo centrale
È grande attesa per la sfida di oggi (13 luglio) alle 15 che vedrà di fronte la lucchese Jasmine Paolini e la ceca Barbora Krejicikova per la conquista di Wimbledon, storico torneo sull’erba del circuito del Grande Slam.
Per chi non sarà sul campo il tifo si farà sentire da lontano. Maxischermi sono infatti stati allestiti a Bagni di Lucca, città di origine della tennista toscana e a Forte dei Marmi. A Bagni di Lucca al Tennis Padel Club, per volontà del Comune di Bagni di Lucca: “Abbiamo scelto questo luogo così importante – si legge sui social – perché è da qui che lei ha tirato i suoi primi colpi con la racchetta che ora l’ha portata nella top mondiale. Non potevano non farti sentire tutto il calore che la tua cittadina natale prova per te e per i sogni che ci stai regalando”.
A Forte dei Marmi il maxi schermo sarà al Tennis Italia, il club per cui è tesserata Jasmine Paolini. Al circolo versiliese la tennista è iscritta dal 2019, quando era la numero 190 al mondo, per rinforzare la squadra femminile neopromossa in serie B.
A fare il tifo per Jasmine Paolini anche il circolo Fdi di Bagni di Lucca: “Tra poche ore la nostra Jasmine Paolini scenderà in campo a Wimbledon per giocare quella che probabilmente sarà la partita più importante della sua carriera, una partita che regalerà a Bagni di Lucca un pomeriggio che rimarrà nella sua storia. Oggi vivremo grandi emozioni – affermano Graziana Tintori Stringari, presidente onoraria del circolo Fdi di Bagni di Lucca e Annamaria Frigo, consigliera comunale – e per questo ci teniamo moltissimo a esprimere tutto il nostro incoraggiamento, attraverso questo comunicato, alla nostra concittadina che sta portando in tutto il mondo il nome del comune con tanto orgoglio, e che sta lanciando messaggi importanti a tutti i giovani, dimostrando che soltanto con grande impegno e determinazione si raggiungono obiettivi importanti. Grazie Jasmine per le emozioni che ci stai regalando, un enorme in bocca al lupo per oggi e un grande abbraccio alla tua famiglia”.
Spazio anche per una piccola polemica: “”Una nota di rammarico – continua Frigo -, verso l’amministrazione in carica , perché per Jasmine si poteva anzi si doveva fare di più…oggi ci doveva essere una festa unica organizzata e gestita dal Comune”.