Un’arrampicata sportiva tra i muri di Castelnuovo: torna “Appesi in paese”





Ecco tutti i dettagli della manifestazione
Come ogni anno, L’Apuano Appeso Asd presenta manifestazione Appesi in paese. L’associazione, punto di riferimento per gli appassionati di arrampicata sportiva, in Garfagnana, organizza ogni anno due appuntamenti di arrampicata urbana, streetboulder.
Durante questa manifestazione ci si arrampica sui muri di un paese. L’attività raduna ogni anno più di un centinaio di arrampicatori (per ogni edizione) provenienti da tutta la Regione Toscana e dalle regioni limitrofe, Liguria e Emilia. Viene svolta in due edizioni, una in primavera e una in estate. Ogni anno vengono scelti dei nuovi borghi dove poter svolgere la manifestazione al fine di portare gli arrampicatori in giro per il territorio.
Quest’anno l’edizione primaverile approfitterà della cornice di Selvaggia, la prima ed unica manifestazione italiana interamente dedicata alle erbe spontanee, ai fiori e alle gemme che ci permette di restare sulle tematiche di promozione del nostro territorio. Mentre l’edizione estiva vedrà la collaborazione con il Cai di Lucca nello splendido territorio del comune di Molazzana, nel paese di Sassi.