Un weekend a tutta pallavolo per la ripartenza delle attività della Pallavolo Garfagnana

Sabato Volley Day e Trofeo dell’Amicizia, domenica il Memorial Roberto Biagioni
La Pallavolo Garfagnana è ripartita per la nuova stagione promozionale ed agonistica 2023/24. La società e si presenta con un week ricco di incontri e tanta pallavolo.
Sabato (30 settembre) a Castelnuovo di Garfagnana alle 15 alla palestra dell’Isi Garfagnana Volley day con fotografo ufficiale, incontro con la federazione Shiatsu, disco music con Scaltromix e il Trofeo dell’amicizia con una partita tra under 16 Pallavolo Garfagnana e Volley Dronero). Alle 20 pizza in compagnia.
Domenica (1 ottobre) a Castelnuovo di Garfagnana alle 9,30 inizio del torneo memorial Roberto Biagioni e Mvp (migliore giocatrice) Coppa Fabio Aprili. Alle 18,30 termine del torneo e premiazioni.
Il torneo, riservato alla categoria Under 16 femminile, si disputa negli impianti sportivi di Castelnuovo di Garfagnana (palestra Isi Garfagnana). Voluto dagli amici e familiari, intende ricordare il compianto Roberto Biagioni, ex giocatore ed allenatore di pallavolo prematuramente scomparso, ed è cresciuto negli anni fino ad elevarsi al rango di internazionale. Quest’anno, a contendersi il trofeo, oltre alle ragazze di Pallavolo Garfagnana, saranno presenti: Volley Dronero (Cuneo), Pallavolo Nottolini, Dream Volley Pisa. Pallavolo Garfagnana ha voluto ampliare la manifestazione a due giorni inserendo eventi di assoluta qualità: ossia il torneo dell’amicizia il sabato pomeriggio con squadra di Dronero ospitata dagli Amici di Roby e la conviviale cena del sabato sera.
“Questi eventi – dicono dalla società – sono organizzati per dimostrare che attraverso lo sport si possono tramettere valori come amicizia e solidarietà. Nella sua storia questo torneo ha visto pagine di grande volley ed il palmares di tutto rispetto testimonia la crescita tecnica dello stesso, ma ha vissuto anche momenti di sentita emozione visto che l’organizzazione ha voluto ricordare anche il giovane Fabio Aprili, ex giocatore delle giovanili della Pallavolo Garfagnana, tragicamente scomparso, istituendo un premio speciale per la miglior giocatrice”.
Dunque, tutti gli appassionati sono invitati a gremire palestra Isi Garfagnana fin dal sabato pomeriggio per seguire questa due giorni di spettacolo sportivo giovanile.