Il Cefa batte la Sales e si qualifica alla finale per la Promozione

I ragazzi di coach Rocchiccioli affronteranno lo Sparta 2007 Vaiano nella serie decisiva
Cefa Basket Castelnuovo – Us Sales Firenze 74-51 (14-17; 18-6; 24-18; 18-10)
CEFA: Ferrari, Tosoni 3, Angelini Andrea 9, Angelini Simone 27, Guidugli 2, Lana, Tardelli 5, Ferrando 2, Guidi 13, Rosellini 4, Grandini 6, Bertolini 3 All. Michele Rocchiccioli, Saverio Sergiampietri
Sabato sera esaltante per il Cefa Basket Castelnuovo. I ragazzi di coach Rocchiccioli hanno battuto 74 a 51 i fiorentini dell’Us Sales. Il parziale evidenzia il fatto che non c’è stata partita tra le 2 formazioni. Il pass per la finale per la Promozione è arrivato grazie ad una grande prestazione di squadra, i garfagnini hanno fatto soprattutto un’ottima fase difensiva concedendo poco.
“Finalmente ho rivisto la mia squadra – dice coach Rocchiccioli – prestazione davvero ottima, sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi per la vittoria e per l’obiettivo raggiunto. Una prova corale che ci porta a festeggiare la conquista della finale per il secondo anno consecutivo. Adesso, ce la giocheremo contro una squadra che ci ha battuto due volte su due e anche nettamente, ma si partirà da zero a zero e credo che saremo maggiormente competitivi perché la condizione è migliore. Ringrazio il pubblico che sono sicuro ci sarà vicino anche per la finalissima”.
Da sottolineare l’enorme prestazione di Simone Angelini: la casacca 11 del Cefa è stato il miglior marcatore del match con 27 punti. Il classe ’92 è stato quasi infallibile nell’area avversaria segnando 20 punti solo con il tiro da 2. L’ala piccola giallonera ha anche messo ha referto una strepitosa tripla, non è stato il solo nella compagine garfagnina. Ce ne sono state altre due degne di nota, una fatta da un eroico Filippo Bertolini, che ha giocato non al meglio della condizione fisica, e una messa a referto da Andrea Guidi.
Il giovane pivot Guidi ha disputato una eccellente partita, non solo per gli 13 punti ma per magistralmente gestito la questione dei rimbalzi, soprattutto difensivi. Terzo miglior marcatore tra i garfagnini è stato, il sempre solido, Andrea Angelini. Per lui 9 punti e tanto lavoro nella costruzione delle trame offensive, ottima intesa con Stefano Tardelli ispiratissimo in penetrazione sotto canestro.
Nel complesso un ottimo match disputato da tutto il roster garfagnino che affronterà lo Sparta 2007Vaiano in gara 1 per sognare la Promozione.