La competizione |
Sport
/

Atletica, ottimi risultati per il Gs Orecchiella al campionato di società cadetti e cadette

3 aprile 2023 | 19:03
Share0
Atletica, ottimi risultati per il Gs Orecchiella al campionato di società cadetti e cadette

Nei 300 metri conquistano il secondo e settimo posto Monia Grassi e Aurora Ovbude

Seconda giornata della prima fase interprovinciale del Campionato di società categoria Cadetti/e per le province di Lucca, Pisa, Massa, Pistoia e Livorno, ottimi risultati ieri (2 aprile) all’ex Campo Coni per il Gs Orecchiella Castelnuovo.

Tantissime le tipologie di gare nelle quali gli atleti potevano provare a cimentarsi: dai classici salti in alto e in lungo, 2mila metri, staffetta, 300 metri e ostacoli, fino a discipline meno comuni come lancio del giavellotto, del disco e del martello, salto triplo e salto con l’asta.

Cinque i ragazzi del Gs Orecchiella Garfagnana che hanno partecipato, tutti con ottimi risultati: per i Cadetti, unico rappresentante è stato Lorenzo Tolaini, classe 2009, che ha gareggiato nei 300 metri, arrivando secondo nella sua batteria col tempo di 43″99; per le Cadette invece si sono cimentate nelle varie discipline Monia Grassi e Aurora Ovbude nei 300 metri e Agnese Maria Massai nel salto in lungo, che poi, insieme a Chiara Musetti, hanno tutte insieme disputato la staffetta 4×100.

Buono il risultato di Agnese Massai alla sua prima gara. Buono anche il tempo nella staffetta, un 59″60 che ha visto le Cadette posizionarsi al decimo posto nella classifica finale della disciplina.

Particolari note di merito vanno a Monia Grassi e ad Aurora Ovbude che nei 300 metri hanno dato vita a gare estremamente emozionanti: Monia, seconda in batteria, ha mantenuto la posizione anche a livello di classifica finale della corsa con un tempo veramente interessante (45″58, appena pochi centesimi dalla prima classificata), mentre Aurora, prima in batteria, si è posizionata al settimo posto finale, anche lei con un tempo di tutto riguardo (46″65).

“Tanti complimenti a tutti questi ragazzi e a queste ragazze – dicono dal Gs Orecchiella – perché portano avanti, con impegno e dedizione, i colori della società garfagnina”.