Attività fisica all’aperto, a Borgo a Mozzano arriva il percorso salute

Da domenica (25 settembre) saranno tre gli attrezzi a disposizione, tutti dotati di relativo Qr Code con il quale scoprire i diversi esercizi da svolgere

A Borgo a Mozzano arriva un vero e proprio percorso-salute, con attrezzi e strumenti per l’attività fisica gratuiti e disponibili per tutti.

La location scelta è quella della nuova area verde lungo l’argine del fiume Serchio, vicino al campo sportivo Remo Garibaldi: la zona, infatti, si trova sulla via Matildica e del Volto Santo e rappresenta un polmone verde per tutto il territorio borghigiano. Proprio qui, infatti, nel marzo scorso sono stati piantati 25 alberi, tra tigli e aceri, dedicati ai nuovi nati sul territorio.

Il percorso salute è stato finanziato dal Gal Montagnappennino nell’ambito del Pit, il progetto integrato territoriale La quadratura del Serchio che ha come obiettivo quello di valorizzare e riqualificare il territorio di Borgo a Mozzano.

nuovi attrezzi per il percorso-salute a borgo a mozzano

“Con questo percorso – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – non soltanto offriamo la possibilità di svolgere un’attività fisica, salutare e benefica, gratuita e sicura a chi vive il parco, ma valorizziamo il cammino della via Matildica e del Volto Santo, meta costante di pellegrini e visitatori. Grazie al Gal Montagnappennino, abbiamo la possibilità di migliorare il nostro territorio, di renderlo ancora più bello e fruibile per i nostri cittadini e per i turisti”.

Nello specifico, da domenica (25 settembre) saranno tre gli attrezzi a disposizione, tutti dotati di relativo Qr Code con il quale scoprire i diversi esercizi da svolgere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.