Salto in alto, Idea Pieroni rappresenta l’Italia ai Campionati del Mediterraneo U23

Scenderà in pedana domenica (11 settembre) alle 18. Nel frattempo al Martini si inaugurano due panchine colorate

Agenda fitta di impegni importanti nel fine settimana per la Virtus Lucca, divisa tra eventi sportivi e iniziative di carattere sociale.

Il primo appuntamento di rilievo è per sabato (10 settembre) al campo scuola Moreno Martini, con la grande caccia al tesoro, organizzata da Atletica Virtus e Guiny Camp, un evento di festa, con inizio alle 17, al quale potranno partecipare tutti gli iscritti.

Alle 18, sempre al Campo Scuola, sarà la volta dell’inaugurazione di due panchine: una rosa, simbolo del gruppo Donne in pista – nato per consentire a donne con tumore al seno di svolgere attività sportiva nel rispetto delle loro esigenze motorie e di essere parte di una squadra in cui trovare supporto e sostegno – e della loro capitana Eli prematuramente scomparsa di recente,  e una rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, pensata in collaborazione con il centro antiviolenza La Luna. L’incontro, aperto a tutti, sarà breve e caratterizzato dalla semplicità, senza alcuna cerimonia né interventi istituzionali.

Il calendario proseguirà domenica (11 settembre) a partire dalle 9, quando il Campo Scuola Moreno Martini ospiterà la Coppa Toscana di triathlon Ragazzi e Ragazze per le province di Lucca, Massa, Pisa e Pistoia, manifestazione giovanile inserita nel vasto programma del settembre lucchese. Domenica inoltre, sarà il giorno in cui Idea Pieroni, saltatrice barghigiana convocata a rappresentare l’Italia ai Campionati del Mediterraneo Under 23 in programma a Pescara, scenderà in pedana del salto in alto con la maglia azzurra alle 18 a caccia di un risultato importante.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.