Gp parco Alpi Apuane d’argento agli italiani di Castelfranco Veneto

La terza e ultima prova sarà disputata ad ottobre a Pisa e definirà il podio nazionale 2022

Il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde ha confermato la propria presenza ai vertici nazionali della corsa su strada chiudendo al secondo posto nella seconda prova del campionato di società sui 10 chilometri su strada a Castelfranco Veneto disputati sabato (3 settembre) nell’accogliente cittadina veneta.

Sono stati ben 400 gli atleti a sfidarsi per il titolo italiano nei quattro giri del percorso ottimamente curato e organizzato dall’Atletica Vedelago. L’asso keniota Paul Tiongik, da poco rientrato dall’altura nel proprio paese, dopo una gara di testa ha concluso al terzo posto con l’ottimo tempo di 28’39”38, stabilendo anche il nuovo record societario sulla distanza. Al sesto posto assoluto ha terminato la prova il giovane e promettente Francesco Guerra in 29′, aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il titolo nazionale della categoria Under 23 e con ottime indicazioni per il campione romano in vista dei Giochi del Mediterraneo a Pescara del prossimo sabato.

Nell’ordine i punti fondamentali per confermarsi sul podio nazionale sono stati portati da Lorenzo Brunier (25esimo assoluto in 30’01’), Alessio Terrasi (39esimo assoluto in 30’30”), Alessandro Brancato (40esimo assoluto in 30’31”), Omar Bouamer (44esimo assoluto in 30’39”), Ivan Antibo (71esimo assoluto in 31’16”), da Emanuele Fadda (74esimo assoluto 32’26”), Giacomo Verona (125esimo assoluto in 32’39”) e da Nicolò Bandini (182esimo assoluto in 34’26”).

La classifica per società ha visto il primo posto dell’armata Atletica Casone con 411 punti, con un vantaggio veramente esiguo sul sodalizio garfagnino del presidente Graziano Poli di 19 punti, mentre chiude il podio l’Atletica Valle Brembana con punti 362. La terza e ultima prova, sulla distanza della mezza maratona, sarà disputata domenica 9 ottobre a Pisa che definirà il podio nazionale 2022.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.