Giovanni Di Lorenzo è il nuovo capitano del Napoli: “L’ha scelto lo spogliatoio”

Il terzino di Ghivizzano, dopo stagioni da assoluto protagonista, riceve un altro meritato e importante riconoscimento
Giovanni Di Lorenzo è il nuovo capitano del Napoli. Il terzino di Ghivizzano, dopo stagioni da assoluto protagonista con la maglia del club partenopeo in Serie A, riceve un altro meritato riconoscimento.
Dopo i dolorosi addii di Lorenzo Insigne e di Kalidou Koulibaly, la fascia passa a Giovanni Di Lorenzo. Un altro capitolo di una bellissima favola: ieri (14 luglio), nella prima amichevole azzurra in Val di Sole contro la Aunane Val Di Non (vinta per 10-0), il talento di Ghivizzano è sceso per la prima volta in campo con la fascia al braccio.
Come riporta il Corriere dello Sport, mister Luciano Spalletti ha spiegato la scelta di Giovanni Di Lorenzo capitano con parole al miele: “Ne abbiamo persi due in un colpo solo, il nuovo capitano lo hanno scelto i ragazzi. Di solito si dice che lo fa il più anziano. Invece no, lo fa quello che ha rapporto con la squadra e la società e la città, quello che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale e che è un calciatore forte. Lo fa quello che ha un equilibrio caratteriale capace di rapportarsi in maniera corretta con gli arbitri, la stima dell’ambiente calcistica e il rispetto degli avversari e che in fondo piaccia anche all’allenatore. Diciamo che Di Lorenzo è quello perfetto”.
Giovanni Di Lorenzo, l’orgoglio di un paese intero.
Foto dalla pagina Instagram di Giovanni Di Lorenzo