Gara di coppie al Golf Club Garfagnana, vincono Mario Morganti e Thomas Sankowski foto

Ecco il resoconto della giornata

Sabato (25 giugno) si è disputata al Golf Club Garfagnana la gara a coppie Porta un Amico, dove le coppie vengono formate da un giocatore “esperto” e un neofita alla prima esperienza di gioco su un campo da golf.

La gara che, causa pandemia, non è stata disputata negli ultimi due anni prevede di giocare con la formula louisiana su 12 buche anziché sulle normali 18 in quanto lo spirito di questa competizione, come dice il nome della stessa, è quello di fare avvicinare a questo stupendo sport gli amici dei giocatori del circolo garfagnino che, come da regolamento federale, senza avere un po’ di esperienza non potrebbero accedere al campo di gioco. Ben nove coppie si sono date battaglia in amicizia, ma si sa che comunque quando si tratta di una gara la parte competitiva che ogni essere umano ha nel proprio inconscio esce sempre fuori ed infatti i neofiti non si sono risparmiati e si sono impegnati al massimo per riuscire a conquistare la vetta della classifica.

La prima coppia classificata con 32 colpi è quella formata da Mario Morganti e da Thomas Sankowski che, a parità di punteggio, battono grazie al miglior risultato sulle 6 buche finali Piero Lombardi e Erika Taddei, terza coppia classificata Rodolfo Lombardi e Ferrari Ascanio con 33 colpi.

Il presidente Pierluigi Barsanti ringrazia “tutti i partecipanti all’evento e da appuntamento al prossimo fine settimana al trofeo sponsorizzato da ‘Non solo Pesce’, gara valida per il campionato sociale 2022”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.