Gp Parco Alpi Apuane, Domenicali sfiora il podio agli europei master

Tutti i risultati delle gare del fine settimana

Fine settimana ricco di appuntamenti e ottime prestazioni per i ragazzi del presidente Graziano Poli. A Grosseto, ai campionati europei master, molti atleti del Gp Parco Parco Alpi Apuane Team Ecoverde hanno rappresentato l’Italia: Nello Domenicali, sfiorando il podio con la quarta prestazione assoluto sui 10 chilometri, è quasi riuscito in un’impresa storica, lui che è una vera e propria leggenda del podismo garfagnino e non solo.

Non solo Domenicali ma anche Giampaolo Filauro e Luciano Bianchi sulla distanza di 5 chilometri e Federico Gonfiantini e Zivago Anchesi su quella di 21 chilometri hanno ben figurato, con una menzione d’onore anche per il quarto posto assoluto per Roxana Maria Girleanu sui 10 km per quanto riguarda la Romania.

A Pappiana, alla Corri Rossini, ori di categoria per Mimmo Marino (4 assoluto), Lorenzo Checcacci (6 assoluto) ed Elena Genemisi, argenti di categoria per Mauro Paolinelli (10 assoluto), Rocco Cupolo, Alice Parducci e Flavia Cristianini, bronzi di categoria per Giacomo Bruschi (9 assoluto) e Paola Lazzini e buone prove per Roberto Ria, Roberto Gianni, Paolo Cogilli, Luca Lombardi, Andrea Innocenti, Fabio Belletti e Ludmillo Dal Lago.

All’Isola del Giglio, al Giglio Trail, bel bronzo di categoria per Andrea Pardini e buona prova per Marco Benvenuti; ai campionati di società assoluti su pista, ad Arezzo buona prove sui 1500 metri per Giacomo Verona (6 assoluto), Filippo Micheli (8 assoluto), Stefano Bascherini (10 assoluto), Mirko Tarantola, Filippo Baldini e Massimiliano Frandi e buona prova per Emanuele Fadda sui 5000 metri (7 assoluto), mentre ad Aosta belle prove per Omar Bouamer (4 assoluto) e Lorenzo Brunier sui 1500 metri.

Ad Olivola, al Trofeo Città di Olivola, ottimi ori di categoria per Nicola Vanni (2 assoluto), Marco Sagramoni (3 assoluto) e Michelangelo Fanani, argento di categoria per Luciano Bianchi e buone prove per Adriano Mattei (8 assoluto), Francesco Nardini, Simone Bordigoni e Maurizio Folegnani.

A Montecatini, alla Corsa Geniale, podi tutti biancoverdi con le vittorie di Daniele D’Andrea (assoluto maschile), Ioana Lucaci (assoluto femminile), Alberto Cappello (veterano maschile) e Maricica Lucaci (veterano femminile). A Vinci, alla Sulle vie di Leonardo, bell’oro di categoria per Marco Osimanti e buone prove per Francesco Fabbri (4 assoluto), Manuel Tilocca e Siliano Antonini.

Alla Prato – Carmignano, vittoria di categoria per Barbara Casaioli, argento di categoria per Gianfranco Ciccone, bronzo di categoria per Flavia Cristianini e buone prove per Leonardo Trentanovi (8 assoluto) e Paolo Cogilli. A Milano, alla Stramilano, buona prova per Luca Tocca; a Chiavari, alla Marcia di Chiavari, buona prestazione per Daniele Caltagirone, al rientro dopo un lungo infortunio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.