Argento in montagna per il Parco Alpi Apuane

Lucaci, Osimanti e Allori brillano con il podio

Sotto la perfetta regia del team Gregge Ribelle si sono svolti a Monteriggioni sabato scorso (16 aprile) i campionati regionali masters e assoluti di corsa in montagna.

II gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde ha schierato al via ben 40 atleti riuscendo ad ottenere ottimi piazzamenti e titoli individuali nelle numerose categorie.

Nelle prove individuali gli ori sono arrivati da Ioana Lucaci nella gara assoluta e da Roxana Girleanu nella cat. MF 40, mentre gli argenti nella MF 35 da Erika Bertoncini e nella MF 45 da Elena Genemisi e il bronzo nella MF 45 da Federica Pardini; grazie a questi risultati e alle buone prove di Flavia Cristianini, Maricica Lucaci, Barbara De Martis e Francesca Tesconi, il team biancoverde ha ottenuto uno storico argento femminile a squadre.

Conferma ai vertici regionali anche per la squadra maschile, che ha concluso la giornata al secondo posto assoluto, trionfando nella categoria Mm 60 con intero podio composto da Marco Osimanti, Rocco Cupolo e Franco Cusinato; nella stessa gara vittoria negli Mm 70 anche per Aldo Allori, ottimo argento nella Mm 45 per Adriano Mattei e bei bronzi Mimmo Marino e Lorenzo Checcacci, rispettivamente nelle categorie Mm 45 e Mm 50.

Importante appuntamento per domenica prossima a Lucca per la prima prova del Cds Nazionale con i 10000 metri in pista dove il sodalizio del presidente Graziano Poli cerchera’ di ben figurare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.