Quantcast

Cross invernale, titolo provinciale a squadre per le Piccole Aquile del Gs Orecchiella

Nell'individuale successi per Stella Pastine e Augusto Orsi

Domenica (23 gennaio) a Forte dei Marmi si sono svolti i campionati provinciali di corsa campestre giovanili, grazie alla perfetta organizzazione dell’Atletica Pietrasanta che ha allestito un ottimo campo gara e garantito in pieno il rispetto del protocollo sanitario, dando così la possibilità a tanti bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni di correre in piena sicurezza.

Il gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana ha colto l’occasione per portare le proprie Piccole Aquile a mettersi in gioco nell’affascinante specialità del cross invernale. La squadra garfagnina ha ottenuto dei risultati straordinari sia a livello individuale che di squadra, infatti grazie ai piazzamenti ottenuti nei 1500 metri le ragazze biancocelesti hanno vinto il titolo provinciale di società con la vittoria e titolo individuale di Stella Pastine oltre ai lusinghieri piazzamenti di Marialaura Angelini quarta all’ esordio e primo anno in categoria, Aurora Ovbude quinta e Monia Grassi settima.

Altro titolo individuale per Augusto Orsi, che arriva primo sui 2500 metri tra i cadetti, medaglia di bronzo per Federico Pennacchi primo anno in categoria agonistica dei Ragazzi, come i compagni Alessio Cinapri e Sergio Turriani che hanno ben figurato al loro esordio stagionale.

La giornata si è chiusa con le corse promozionali degli esordienti dove hanno corso con tanto entusiasmo Ginevra Ovbude, Caterina Turriani, Gabriel Lucchesi, Geremia Landi e Gabriel Radu.

Nonostante le problematiche dovute al Covid e la mancanza di strutture idonee, in Garfagnana c’è un bel movimento giovanile di atletica leggera e grazie al progetto Ragazzi in gamba! del Gs Orecchiella Garfagnana stanno crescendo dei promettenti atleti, ai quali la società garfagnina cercherà di dare tutto il supporto necessario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.