Quantcast

Ilian Angeli (Gs Orecchiella Garfagnana) strepitoso al Campaccio Cross Country

Al debutto nella categoria seniores/promesse 19esimo posto assoluto nella gara internazionale di San Giorgio sul Legnano

Domenica (6 gennaio) si è disputata la 65esima edizione del Campaccio Cross Country a San Giorgio su Legnano.

In una gara dominata dagli atleti stranieri, etiopi su tutti, eccezionale risultato per Ilian Angeli, del Gs Orecchiella Garfagnana, classe 2002.

Al debutto nella categoria seniores/promesse, al temine dei 10 chilometri dell’impegnativo tracciato di gara del 65esimo Campaccio Cross Country, competizione internazionale che ha dato il via alla stagione 2022 della corsa campestre, Ilian Angeli ha fermato il cronometro a 31’16 conquistando il 19esimo posto assoluto, alle spalle di Lukas Chwistek (Repubblica Ceca).

Ilian si conferma ai vertici della specialità, pur al debutto nella categoria promesse, dopo un ottimo 2021 che lo ha visto conquistare il titolo toscano della categoria juniores ed un ottimo piazzamento nella finale tricolore di Campi Bisenzio.

Per il poliedrico atleta versiliese in forza al Gs Orecchiella Garfagnana e allenato dal tecnico Massimo Santucci un ottimo viatico per la stagione 2022, che lo vedrà impegnato già nelle prossime settimane con le prove regionali del campionato di società di corsa campestre, per la conquistaa assieme ai compagni di squadra del Gs Orecchiella Garfagnana dell’accesso alla finale tricolore di corsa campestre in programma a Trieste i prossimi 12 e 13 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.