Quantcast

Gp Parco Alpi Apuane, Tiongik terzo alla Firenze Half Marathon

Domenica l'ultima prova per i campionati di società nazionali su strada per consolidare il terzo posto

Fine settimana ricco di appuntamenti e ottime prestazioni per il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, con l’occhio puntato su Roma del prossimo weekend.

A Cascina, alla Staffetta lungo le mura, ottimo oro di categoria per la coppia Flavia Cristianini – Paola Lazzini e buona prove per Mirko Toma – Marco De Nevi, Alessandro Marlia – Francesca Tesconi, Alessio Bargiacchi – Marco Bonacchi e Stefania Dellasta – Giuseppe Tomaselli; a Quercianella, alla Quercianella Run 10k, ottimo argento assoluto per Lorena Meroni, oro di categoria per Lorenzo Checcacci, bronzi di categoria per Marco Sagramoni e Paola Lazzini e buone prove per Giovanni Balloni, Ludmillo Dal Lago e Fabio Belletti.

A Ponte Buggianese, alla Gp Run Pontebuggianese, sulla distanza dei 10 chilometri buona prova con bronzo di categoria per Andrea Innocenti e belle prestazioni per Moussa Kone (settimo assoluto), Matteo Coturri (ottavo assoluto) e Roberto Gianni, mentre sulla distanza dei 21 chilometri ottimo oro assoluto per Barbara Casaioli e bella prova per Zivago Anchesi (sesto assoluto).

A Roma, alla Corsa dei Santi, buona prova per Francesco D’Agostino; a Carpiglia Marittima, al Rocca di San Silvestro Trail, bella prova con oro di categoria per Roberto Ria; a Firenze, alla Firenze Half Marathon, ottimo bronzo assoluto per Paul Tiongik con il tempo di 1h03’26”, bella prova per Jilali Jamali (sesto assoluto) e buone prestazioni per Michelangelo Fanani, Rocco Cupolo e Carmine Tommaselli. Il risultato di Paul Tiongik fa ben sperare in vista dell’appuntamento di domenica, cioé con l’ultima prova per i campionati di società nazionali su strada: l’evento sarà la mezza maratona tricolore a Roma e la squadra formata da Paul Tiongik, Vincenzo Agnello, Omar Bouamer, Alessio Terrasi, Alessandro Brancato, Giorgio Scialabba e Juri Mazzei cercherà di consolidare il podio attuale (la società del presidente Graziano Poli è terza dietro all’Atletica Casone Noceto e all’Atletica Valle Brembana).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.