Di Lorenzo tra gli insostituibili della Serie A e la capolista Napoli sogna lo scudetto

Il terzino di Ghivizzano ha giocato ben 951 minuti in 10 partire

Un avvio di campionato scoppiettante, con un’intera città che sogna in grande. Primo posto in campionato (a pari-merito con il Milan) con 28 punti in 10 partite, 9 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte, 22 gol fatti e solamente 3 subiti (miglior difesa del torneo). Sono questi i numeri da urlo del Napoli di Luciano Spalletti, imbattuto in questo inizio di campionato.

Un inizio da sogno che vede tra i protagonisti anche un talento di Ghivizzano, il campione d’Europa Giovanni Di Lorenzo.

È ufficiale: Di Lorenzo rinnova con il Napoli fino al 2026

Il terzino di Ghivizzano non ha ancora trovato la via del gol, ma si conferma uno dei punti fermi della squadra anche con mister Spalletti. Giovanni Di Lorenzo, infatti, è insostituibile: tra i partenopei è quello che ha giocato più minuti – insieme al capitano Koulibaly -, ben 951 in dieci gare.

Di Lorenzo si conferma tra gli stakanovisti della Serie A: esclusi alcuni portieri (Skorupski, Vicario, Sirigu, Handanovic, Reina, Rui Patricio, Belec, Audero, Consigli, Milinkovic-Savic e Silvestri), solo Marin (960), Vlahovic (953), Mancini (969), Yoshida (957), Ferrari (970), Nikolau (967) e Becao (971) hanno giocato di più del terzino di Ghivizzano.

Siamo solo all’inizio, ma Napoli continua a sognare lo scudetto, aspettando il primo gol dello stkanovista Di Lorenzo. Il prossimo impegno sarà domani (31 ottobre) alle 18 nel derby con la Salernitana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.