Quantcast

Ronnie Stefani, da Bagni di Lucca ad Adria per le internazionali di kart

Gareggerà insieme a 340 piloti internazionali.

C’è anche Ronnie Stefani, 14 anni di Bagni di Lucca, figlio di Leo e di Daniela, fra i 340 piloti provenienti da tutto il mondo per partecipare alla gara internazionale di kart nell’autodromo di Adria in provincia di Rovifo. Cinque le categorie previste dal regolamento, Ronnie gareggerà nella Junior.

A soli quattro anni, Ronnie Stefani è salito su un kart regalatogli dal padre e dopo tre anni ha iniziato a gareggiare. Il kart è la disciplina le cui sensazioni più si avvicinano a quelle delle potenti auto di Formula 1 potendo raggiungere addirittura velocità di oltre 150 chilometri orari.

Il karting è stato l’inizio di molti piloti automobilistici e l’amministrazione comunale e Bagni di Lucca fanno un grande in bocca al lupo a Ronnie, augurando al giovane che questa gara sia solo l’inizio di una lunga carriera al volante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.