Quantcast

Gp Parco Alpi Apuane protagonista assoluto alla Staffetta del Pioppino

Al via 13 terzetti della società: vittoria assoluta per Matteo Coturri, Paolo Turroni e Mohamed El Quardy. I risultati delle altre gare

Altro weekend denso di appuntamenti e risultati brillanti per il Gp Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Partendo da sabato (25 settembre) a Lucca, al tradizionale evento di settembre della Staffetta del Pioppino sono state schierate ben 13 staffette: la vittoria assoluta è andata al terzetto formato da Matteo Coturri, Paolo Turroni e Mohamed El Quardy e ottimi risultati di categoria sono arrivati con l’oro per Isabella Cornelli, Erica Togneri e Lorena Meroni, Marco Rossi, Giacomo Verona e Andrea Giovannelli, Paola Lazzini, Francesca Tesconi e Amanda Franchi e Lorenzo Checcacci, Luca Biagi eDaniele Rubino.

Da segnalare l’argento di Siliano Antonini, Massimiliano Frandi e Giuseppe Tomaselli, Luciano Bianchi, Marco Osimanti e Nello Domenicali e ottime prove per Alessandro Berlucchi, Juri Mazzei e Marco Bonacchi, Mariano Bardare, Davide Ferrini e Mimmo Marino, Nicola Vanni, Riccardo Picchi -eAdriano Mattei, Fabio Belletti, Ludmillo Dal Lago e Marco Mattei, Andrea Pardini, Manuel Tilocca e Gianfranco De Sanctis, Michelangelo Fanani, Francesco Frediani e Andrea Massari.

A Siena, al Tuscany Crossing (gara di 103 chilometri), ottime prove per Mirco Toma (16esimjo assoluto) e Giulia Bordina; a Milano, al meeting in pista Athletic Elite, belle prove sui 5000 metri per Omar Bouamer e Lorenzo Brunier, rispettivamente in 14’14”66 e 14’52”89 (proprio personale sulla distanza).

Domenica (26 settembre) ad Arezzo, alla Mezza maratona Città di Arezzo, ottimo quinto posto assoluto per Paul Tiongik e, nella stessa manifestazione ma per il campionato italiano master sulla distanza, ottime prove per Rocco Cupolo (7 categoria SM60) ed Enzo Russo (16 categoria SM65). A Levico Terme, nella 30 chilometri locale, buona prova per Luca Salotti in preparazione della maratona di New York del mese di Novembre; a Firenze, alla Rignano Running, buona prova per Manuel Tilocca dopo l’impegno del giorno precedente alla Staffetta del Pioppino a Lucca. A Ferrara, alla Ferrara 10k, ottimo rientro di Giorgio Scialabba che ha conquistato il secondo posto assoluto; a Pistoia, alla Passeggiata Panoramica, ottimi argenti di categoria per Lorenzo Checcacci e Barbara Casaioli e buone prove per Marco Bonacchi (7 assoluto), Federico Gonfiantini e Carmine Tommaselli; al Giro dell’Umbria, gara a tappe iniziata venerdì 24 settembre e terminata domenica 26 Settembre, belle prove per Daniele Sandroni, Roberto Ria e Claudio Simi, rispettivamente primo e secondi di categoria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.