Europei, si infrange il sogno di David Bonaventuri: la Russia batte 2-0 l’Italia in semifinale foto

Un po' di amaro in bocca per il ct Vergnani: "Sono orgoglioso dei miei ragazzi perché hanno fatto una partita strepitosa"

Si infrange il sogno europeo dell’Italia di David Bonaventuri. Nella semifinale sotto il diluvio di Cracovia, gli azzurri della nazionale di calcio amputati non riescono nell’impresa e vengono sconfitti per 2-0 dalla forte Russia.

Nonostante la sconfitta, l’Italia ha disputato una partita alla pari contro una delle nazionali più forti a livello mondiale. Dopo 0-0 del primo tempo, i russi si sono affermati nei minuti finali della ripresa.

Domani (18 settembre) alle 15, l’Italia affronterà la perdente tra Turchia e Irlanda per i match di classificazione dal quinto all’ottavo posto.

Un po’ di amarezza in bocca per il ct Renzo Vergnani: “Non essere entrati in semifinale dopo aver giocato una partita in cui siamo stati superiori e prendere gol proprio alla fine, ci dispiace molto. Sono orgoglioso dei miei ragazzi perché hanno fatto una partita strepitosa. Andiamo avanti così”.

Tanti applausi da Bagni di Lucca (e non solo) per il beniamino David Bonaventuri, a cui è stato meritatamente dedicato anche uno striscione in paese. A David, un vero e proprio esempio di vita e orgoglio della Valle, vanno tanti applausi per l’avventura azzurra…che non è ancora finita.

Foto dalla diretta Eaff

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.