Quantcast

Serie C, il Filecchio cambia colori nel matrimonio con la Lucchese

Arrivata al quarto posto nel campionato interregionale di Serie C il prossimo anno si iscriverà sotto nuovo nome e con una gestione rinforzata

Non ci sarà più il Filecchio Women. L’associazione sportiva dilettantistica ha infatti finito in anticipo il suo mandato ma la società non chiuderà i battenti.

Il prossimo anno la squadra si riscriverà al campionato di Serie C interregionale sotto un nuovo nome e con una gestione rinforzata in sinergia con la Lucchese 1905.

“Sono anni che la società della Lucchese ci guarda da lontano dimostrando interesse per il nostro lavoro – spiegano dal Filecchio Women -. Quest’anno, a causa dell’emergenza covid, il calcio dilettantistico ha subito un duro colpo, e anche noi ne abbiamo pagato il prezzo. Abbiamo scoperto in noi lacune e debolezze che non rispecchiavano il tipo di solidità che vorremmo offrire alle nostre piccole e grandi calciatrici. Nella Lucchese 1905 abbiamo trovato quell’opportunità che cercavamo, per costruire un progetto sportivo ancora più ambizioso. Non è questo il momento di parlare di quello che sarà il futuro, poiché la nostra stagione calcistica è finita da nemmeno 24 ore. Vogliamo solo goderci il meritato riposo e la giusta festa dopo una stagione calcistica lunga e faticosa, conclusasi con un quarto posto. Ci rivedremo, è una promessa. Con colori diversi, ma con la stessa passione e la stessa voglia di fare calcio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.