Quantcast

Notte da sogno per Di Lorenzo: esordio agli Europei e l’Italia vince 3-0

Il terzino di Ghivizzano è stato tra i protagonisti della prima vittoria azzurra ad Euro 2020 contro la Turchia

Una notte da sogno per Giovanni Di Lorenzo. Ieri (11 giugno) il terzino di Ghivizzano ha fatto il suo storico esordio con maglia della nazionale nei campionati Europei, con l’Italia che ha spazzato via la Turchia (partita inaugurale di Euro 2020) con un netto 3-0 davanti al pubblico dello stadio Olimpico di Roma.

Un sogno che si avvera: Giovanni Di Lorenzo convocato in nazionale per gli Europei

Di Lorenzo in nazionale per gli Europei, Remaschi: “Orgoglio di Ghivizzano, lo aspettiamo per festeggiare”

Un debutto da urlo per i ragazzi del ct Mancini, in una serata che ha visto protagonista anche Giovanni Di Lorenzo: il terzino di Ghivizzano è entrato ad inizio ripresa a causa dell’infortunio di Alessandro Florenzi, cambiando la gara grazie alla sua spinta sulla destra. Attento anche sulle ripartenze veloci di Under, l’unico veramente pericoloso dei turchi.

I quotidiani nazionali esaltano la prova di Giovanni Di Lorenzo, un esordio da 6,5 in pagella: “Dentro per Florenzi, si ritrova subito l’unico turco con idee e fiato, Under, ma lo chiude e riparte. Utile. Gran diagonale nel finale”, commenta la Gazzetta dello Sport. Per il Corriere dello Sport: “Mica facile entrare così, ma il difensore del Napoli dimostra solidità e concretezza”; per Tuttosport, infine, “Avanza il baricentro di una decina di metri e gli azzurri guadagnano campo per incanto”.

Il terzino di Ghivizzano ha festeggiato la vittoria con un post sui social: "Fratelli d'Italia".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Di Lorenzo (@dilorenzo22)

Florenzi, a causa di un infortunio al polpaccio, salterà anche la gara con la Svizzera: Giovanni Di Lorenzo è pronto a fare il suo esordio da titolare. Appuntamento per mercoledì (16 giugno) alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.