Gp Parco Alpi Apuane, Omar Bouamer conquista il bronzo sui 3mila metri

L'atleta del team Ecoverde nella prova di Carate Brianza ha guadagnato il record sociale sulla distanza

Dopo l’ottima prestazione sui 5 mila metri della scorsa settimana Omar Bouamer è riuscito a confezionare un’altra prova di livello sui 3 mila metri in pista a Carate Brianza.

Con il crono finale di 8’05”25 l’atleta del Team Ecoverde del Gp Parco Alpi Apuane conquista così il bronzo assoluto e un nuovo record sociale sulla distanza. Una corsa che porta il due volte campione regionale di corsa campestre nel panorama d’elite nazionale e, nella stessa gara, ottima prova per Francesco Guerra, in preparazione per i campionati europei su pista di Tallinn, con il tempo di 8’12”73.

Sempre in pista, tornando in terra toscana, buone prove per Alessandro Andreucci sugli 800 metri e per Dario Anaclerio sui 5 mila metri a Fucecchio. A Faenza, al Krash Trail, ottima prova per Giulia Bordina sui 42 chilometri con oltre 2 mila metri di dislivello; a Siena, al Trail del Capitano di ventura, ottime prestazioni di categoria con l’argento per Roberto Ria e il bronzo per Alberto Cappello e nella stessa gara buone prove per Francesco Frediani e Simone Carlini; a Varese, al Giro del Lago di Comabbio, Lorena Meroni ha vinto la propria categoria sui 12 chilometri di gara; a Palermo, al  Trofeo di Primavera, vittoria assoluta per Alessandro Brancato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.