Quantcast

Roland Garros, Jasmine Paolini vince all’esordio e passa al secondo turno

Battuta la svizzera Stefanie Voegele per 2 set a 0

L’orgoglio di Bagni di Lucca. Jasmine Paolini brilla sulla terra rossa di Parigi: nella partita di esordio del Roland Garros, la giovane 25enne ha battuto 7-5 6-1, in un’ora e 218 minuti di partita, la svizzera Stefanie Voegele.

La numero 91 Wta (best ranking) è alla terza partecipazione allo Slam parigino. Dopo un primo set equilibrato, nella seconda frazione Jasy ha annullato tre palle-break e poi ha infilato un parziale di cinque giochi consecutivi chiudendo 6-1.

Il talento di Bagni di Lucca al secondo turno sfiderà la greca Maria Sakkari, numero 18 del ranking e 17 del seeding: non ci sono precedenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.