Quantcast

Il Gs Orecchiella Garfagnana vince il Trail di Monte Penna con Ridolfi e Salotti foto

Sul traguardo di Pappiana a braccia alzate Fabrizio Ridolfi e Fabio Salotti nei percorsi lungo e breve

Il Trail del Monte Penna edizione 2021 va al Gs Orecchiella Garfagnana, che conquista sia la distanza lunga di 33 chilometri, con Fabrizio Ridolfi, sia la distanza breve di 20 chilometri con Fabio Salotti.

Partenze da Molino di Quosa ad orari differenziati per le due lunghezze; un clima più autunnale che primaverile, con pioggia e fango, accompagnerà gli atleti incessantemente: fin dalle prime battute uno straordinario Fabrizio Ridolfi si porta in testa alla gara e impone il ritmo agli inseguitori, che ben presto sono costretti a cedere il passo al portacolori del Gs Orecchiella Garfagnana, che va a tagliare vittorioso il traguardo di Pappiana dopo 2h57’03’’; secondo Juri Zanni della Virtus Lucca.

Gs Orecchiella Garfagnana Trail Monte Penna

Stesso copione sulla distanza dei 19 chilometri, dove un eccezionale Fabio Salotti, al rientro alle competizioni dopo un lungo stop, con una condotta di gara impeccabile, ha avuto la meglio andando a vincere dopo 1h38’50” di gara; secondo Enrico Manfredini (Alpi Apuane).

Numerosi i portacolori bianco-celesti sulle due distanze, con ottimi risultati e una serie di podi: sui 33 chilometri al femminile gran bella gara per Francesca Chiappa, che dopo la vittoria del 2019 coglie il secondo posto assoluto alle spalle di Cristina Carli ; al maschile nelle rispettive categorie grande risultato per Giordano De Servi 37esimo assoluto e quarto di categoria, Marco Ceccarelli 47esimo e primo di categoria, Angelo Simone 61esimo assoluto e 36esimo di categoria.

Sui 19 chilometri Odette Ciabatti, la cui gara è stata in parte condizionata da un errore di percorso, è superlativa e vince la propria categoria ed è seconda assoluta al traguardo, alle spalle di Erika Togneri (Alpi Apuane); terza assoluta e prima della propria categoria anche una ottima Sabrina Marangon; bel risultato infine per Gaudenzia Martinengo, decima assoluta e terza di categoria. Tra gli uomini Matteo Ghilarducci, all’esordio con il Gs Orecchiella coglie un buon sesto posto assoluto e secondo di categoria, Guidi Maurizio ottavo assoluto e terzo di categoria, Emanuele Della Bartola 12esimo assoluto e quinto di categoria, Giovanni Ferrari 15esimo assoluto e quinto di categoria, Roberto Giunta 28esimo assoluto e decimo di categoria.

Infine, a coronare una bella giornata di sport, netta affermazione del Gs Orecchiella Garfagnana nella speciale classifica per società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.