Fornaci con 7 giocatori in campo, poi l’infortunio: partita finita dopo 1 minuto

Ripartito il campionato di Terza Categoria tra proteste e incognite legate all'emergenza coronavirus

Si apre il sipario sulla stagione 2020/2021 del campionato di Terza Categoria. Questo pomeriggio (17 ottobre), tra le mille incognite legate all’emergenza coronavirus, sono scese in campo anche le squadre del Girone C, quello delle squadre della Valle del Serchio.

Emblematico l’esempio della partita tra Piazza 55 e Fornaci, interrotta dopo appena 1 minuto di gioco. Il motivo? Il Fornaci si è presentato in appena 7 giocatori e dopo appena un minuto un giocatore si è infortunato. È 3-0 a tavolino: si attende la decisione del giudice sportivo.

Santanna-Filicaia, invece, è stata sospesa prima dell’inizio della gara: l’arbitro – fanno sapere i Diavoli Rossi – non ha fatto iniziare la partita a causa della mancanza di rispetto del protocollo da parte dei padroni di casa.

Vince all’esordio in categoria il Casciana Crascianella, che stende 3-0 la Virtus Robur Castelnuovo. A segno Fantoni, Coli, Canini. Bell’esordio anche per il Coreglia che rifila un 3-1 all’Atletico Castiglione. La Morianese espugna 2-0 il campo del Segromigno.

Tutti i risultati

Casciana Cascianella – Virtus Robur 3-0
CASCIANA CASCIANELLA: Pancetti, Magazzini L. (37’st Angelini P.), Fantoni, Bertoncini, Morsi S. (45’st Bandini M.), Mori A., Angelini M. (15’st Maggi), Rossi, Coli, Magazzini R., Trombi (30’st CaninI). A disp.: Angelini P., Colli, Benvenuti, Mogut M., Mogut G.
VIRTUS ROBUR:
Fuseini, Bakare, Ceccarelli, Sidibe, Sumuna, Sorgente, Sanneh, Ceesay, Hudu, Tazzioli. Awudu. A disp.: Bayo, Darboe, Riani, Clavijo, Bruno, Benaantar, Issa, Kone. All.: Tognetti
RETI:
13’st Fantoni, 20’st Colti, 45’st Canini

Coreglia – Atletico Castiglione 3-1

Piazza 55 – Fornaci sospesa al 1’pt
PIAZZA 55: Nelli; Cassettai, T., Banchieri, Romei, Marchetti, Muzzi, Bertucci, Grilli, Vanni, Dini.
FORNACI: Giannecchini D.; Cinquini, Giannecchini M., Nardini, Taddei, Cheloni, Cecchini. All.: Cecchini

Santanna – Filicaia Diavoli Rossi rinviata

Segromigno – Morianese 0-2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.