Coppa Italia, il River fa subito lo sgambetto al Castelnuovo foto

Nell'inedito derby di andata decide una rete in extremis di Ceceri

River Pieve – Castelnuovo 1-0
RIVER PIEVE: Tonarelli. Ramacciotti, Filippi, Byaze, Riccomini, Petretti Nerici (40’st Ferri), Satti F., Cecchini G., Ceceri, Giusti (30’st Morelli), Rocchiccioli. A disp.: Leschi, Fontana, Burgalassi, Fanani, Giuliani, Michelini. Alll: Micchi
CASTELNUOVO: Pili, Pieroni, Inglese, Biagioni L., Biagioni R., Bacci, Galletti (22’st Bertucci), Marganti, Galloni (45’st Valiensi), Piacentini (40’st Casci), Micchi (22’st El Hadoui). A disp.: Farioli, Telloli, Tortelli, Lucchesini. All.. Biggeri
ARBITRO: De Marco di Lucca (Perlamagna e Andreani di Carrara)
RETI: 49’st Ceceri

Un gol all’ultimo minuto regala a Piazza al Serchio, davanti a un buon pubblico, alla River Pieve l’esordio migliore nella nuova categoria. Contro il Castelnuovo la formazione dell’ex Micchi, promossa dopo una clamorosa calvacata interrotta solo dal Covid, sfodera una prestazione già da categoria e colpisce con il nuovo bomber Ceceri al 90′. La gara di ritorno, al Nardini di Castelnuovo, deciderà chi proseguirà la corsa agli ottavi della manifestazione. Ma per il River è già festa.

La cronaca del match si apre al 20’ con una bella girata di Satti F. che trova pronto Pili. Dieci minuti dopo è Piacentini per gli ospiti a tentare l’azione solitaria da destra ma la palla finisce fuori in diagonale. Un minuto più tardi la palla buona è sui piedi di Biagioni R. che tira centrale da buona posizione.

Stesso copione nella ripresa: al 9’ arriva il tiro da 50 metri di Piacentini, centrale, che il portiere blocca in due tempi. Al 18’ insiste per gli ospiti Galloni che con una gran girata al volo trova il portiere. Poco prima della mezz’ora ci prova da fuori El Hadoui ma il portiere devia in angolo. Nel finale, al quarto di recupero, la rete della vittoria, con Ceceri che tocca sotto rete su un cross e regala ai locali il primo successo in categoria. Ma per il passaggio del turno è ancora tutta da giocare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.