Virtus Lucca, Idea Pieroni all’assalto dei campionati italiani giovanili

In palio i titoli tricolori juniores e promesse: tutti gli atleti in pista e pedana

Obiettivo confermarsi e perché no, vincere. Con queste prospettive la pattuglia della Virtus Lucca si presenta ai nastri di partenza dei campionati italiani giovanili in programma da venerdì a domenica a Grosseto. In palio i titoli tricolori juniores e promesse.

Le punte di diamante biancocelesti saranno due “terribili donne”: Idea Pieroni ed Elisa Naldi. Per entrambe l’obiettivo dichiarato è il titolo italiano, anche se non sarà affatto facile. La saltatrice in alto barghigiana deve recuperare le misure saltate fino a qualche settimana fa per battere la concorrenza della altre Junior. Elisa Naldi si presenterà con la migliore prestazione stagionale delle Promesse e dovrà confermare la crescita degli ultimi due mesi per conquistare il tricolore.

In campo maschile non andranno a caccia di una medaglia, ma sicuramente di un progresso interessante Simone Torturo negli 800 metri Promesse e Dario Fazzi nel doppio giro di pista Juniores. Edoardo Carucci nei 400 ostacoli Promesse andrà a caccia di una finale, così come le due lanciatrici Virtus: Asia Salerno nel disco e giavellotto Juniores, Viola Pieroni nel disco Promesse.

A completare la squadra Virtus ci saranno Mattia Paterni nei 400 ostacoli, Francesco Cordoni nei 100, Andrea Francone nel disco, Cecilia Naldi nel triplo e Irene Della Bartola nell’alto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.