Volley Barga, si chiude ufficialmente la stagione agonistica 2019-2020

Ora il piano d'azione per vivere al meglio la prossima stagione agonistica

Con la seduta di allenamento di venerdi scorso (7 agosto) si è chiusa ufficialmente la stagione agonistica 2019-2020 del volley Barga. 

La società barghigiana appena reso ‘fattibile’ dal protocollo Fipav, aveva permesso alle proprie atlete di ritrovarsi e riprendere l’attività dopo la forzata sospensione dovuta alla pandemia Covid-19. Dal 29 giugno scorso i coach Elisa Nobili, Martina Dini, Selena Zanella, Benedetta Fazzi, Sara Sartini e Mirko Rossi si sono alternati sul funzionale Campo Rosso di Fornaci di Barga, dirigendo gli allenamenti composti da una parte di preparazione atletica (curata dal preparatore  Lorenzo Monticelli) e da una parte mirata al consolidamento delle tecniche individuali di gioco.

Le sedute sono state sempre molto frequentate ed hanno visto le atlete delle varie categorie impegnarsi e divertirsi  con gioia e passione.

Nel frattempo la società si è adoperata per fare in modo che tutto sia pronto alla ripartenza dell’attività della stagione 2020-2021 prevista per la fine del mese di agosto. Sono in  corso contatti con le autorità comunali che si sono dimostrate attente e sensibili alle esigenze non solo del Volley Barga, ma di tutte le associazioni sportive della zona. La speranza ora è che, dopo un primo incontro svoltosi alla presenza del sindaco Caterina Campani e degli assessori Cella e Tonini, per condividere le esigenze delle singole società, possa seguire un piano di azione che permetta di poter accedere in sicurezza nella palestra di Fornaci di Barga e iniziare a preparare al meglio la stagione 2020-2021.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.