Golf Club Garfagnana ok al trofeo Gommauto Dini

Il giovanissimo Michael vince ancora la seconda categoria mentre Francesco Adami si aggiudica la terza categoria

Sabato 27 e domenica (28 giugno), si è disputato il Trofeo Gommauto Dini, uno degli appuntamenti classici della stagione agonistica del Golf Garfagnana.

Lo sponsor Moreno Dini, insieme al fratello Dino, ha scritto pagine importanti nelle competizioni a cui ha partecipato il Golf Club Garfagnana, sia a livello regionale sia a livello nazionale. Per molti anni sono stati il riferimento del movimento golfistico in Garfagnana.

In questa edizione Moreno Dini è apparso leggermente sottotono (perché infortunato), mentre il figlio Stefano ha primeggiato aggiudicandosi la classifica lordo: forse Moreno sta pensando al futuro dedicandosi al nipotino Gianluca (sarà sicuramente un golfista).

Le due giornate hanno registrato la presenza di un bel numero di giocatori, oltre a quella di Stefano Dini va segnalata la prestazione di Daniele Biagioni, che si aggiudica la prima categoria. Il giovanissimo Michael vince ancora la seconda categoria mentre Francesco Adami si aggiudica la terza categoria. La classifica senior è stata vinta da Cristiano Garibaldi.

Questo inizio di stagione sta risultando comunque molto scoppiettante, infatti sono già due i giocatori che hanno fatto hole in one: Emanuel Valori alla buca 16 in una delle gare precedenti e il presidente Pierluigi Barsanti sabato scorso alla buca 4.

Il prossimo Week end si giocherà la prima gara della Cristian Events, il circuito Orange Jacket con finale nazionale a ottobre al Golf Club San Valentino.

Il Golf Club Garfagnana insieme agli amici di Slow Food Garfagnana e Valle del Serchio sono impegnati per organizzare la terza edizione dell’evento Slow food scende in campo, che prenderà il via il 12 luglio.

L’impegno è notevole per garantire la massima sicurezza anti Covid, allo stesso tempo si è cercato  di proporre una degustazione che esalti al massimo i prodotti tipici di questo territorio permettendo ai partecipanti di trascorrere una piacevole serata nella splendida cornice del Golf Club Garfagnana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.