Terza Categoria |
Sport
/

Atletico Castiglione, esonerato Luca Davini: panchina affidata a Andrea Satti

10 febbraio 2020 | 11:55
Share0
Atletico Castiglione, esonerato Luca Davini: panchina affidata a Andrea Satti

Decisiva la brutta sconfitta con la Sanvitese

Luca Davini non è più l’allenatore dell’Atletico Castiglione. La società ha deciso di esonerare il mister dopo la brutta sconfitta per 2-1 con la Sanvitese. La squadra garfagnina di Terza Categoria, partita tra le favorite nel Girone B, sta attraversando una vera e propria crisi nera: l’Atletico, infatti, attualmente è all’ottavo posto a 12 punti dalla capolista Filicaia. La società ha deciso di dare una scossa alla stagione affidando la squadra a mister Andrea Satti.

L’Atletico saluta mister Davini: “Il calcio è uno sport stupendo – si legge nel comunicato della società -, infiamma i cuori, regala stupende emozioni e gioie uniche. Ma il calcio, quello giocato, è fatto anche di momenti difficili, sudore, lacrime e sofferenza. Non è un mistero, in questo momento le cose non stanno andando nel modo in cui ci eravamo augurati a inizio stagione e purtroppo a pagare le conseguenze per gli errori di tanti, come spesso accade, sono sempre le stesse persone. In queste ore, anche noi come dirigenza (non privi di colpe e responsabilità) abbiamo dovuto prendere una decisione sofferta, una di quelle scelte che chi come noi fa parte di una società sportiva non per lavoro o ambizione ma solo per sana passione e amore per il calcio si augura di non dover mai arrivare a prendere”.

“A malincuore – proseguono -, dobbiamo comunicare che Luca Davini non è più l’allenatore dell’Atletico Castiglione. Avevamo bisogno di una scossa, di un segnale forte e purtroppo questo ha comportato la più dura e travagliata tra le decisioni. Luca è e rimarrà un amico, una persona stupenda sia dentro che fuori dal campo, un tassello fondamentale della storia della nostra squadra. Luca è e rimarrà per sempre un componente della nostra strana, complicata e decisamente particolare famiglia. Ci auguriamo che in futuro le nostre strade si rincontreranno, ma in questo momento il nostro cammino deve prendere direzioni diverse. A mister Davini va il nostro più sincero e riconoscente. Grazie per tutto quello che ha fatto. Grazie per la sua serietà, determinazione, passione e professionalità, per tutto il tempo che ha dedicato all’Atletico e ai suoi giocatori, per tutto l’amore che ha per questo stupendo sport”.

Il nuovo allenatore dell’Atletico Castiglione è Andrea Satti: “Andrea Satti è il nuovo allenatore dell’Atletico Castiglione – si legge nella nota della società -. Una persona che nel calcio di categoria non ha bisogno di presentazioni, castiglionese di nascita e amico da sempre, dopo aver fatto parte della nostra squadra come dirigente, rientra nel gruppo con il compito di risollevare la stagione della nostra squadra. Bentornato Soffitta!”.