Quantcast

Cefa Castelnuovo, l’under 16 piega Carrara e aggancia il primo posto

I ragazzi di mister Rocchiccioli guidano il campionato

L’ottima stagione sportiva del Cefa Basket Castelnuovo non è solo nei risultati della squadra di Promozione. Il presidente Vincenzo Suffredini e tutta la dirigenza può, infatti, festeggiare anche il cammino della squadra Under 16 allenata da un coach giovane, ma ormai di lunga esperienza, come Michele Rocchiccioli. Infatti, i ragazzi giallo neri sono in testa al proprio campionato e hanno vinto lo scontro diretto contro Audax Carrara allungando così in classifica.

Il Cefa ha vinto 10 gare su 11 perdendo solo alla seconda giornata a Carrara, ma a Castelnuovo c’è stata la rivincita con tanto di differenza canestri ribaltata: sconfitta 53 a 50 all’andata, vittoria 67 a 60 al ritorno. Striscia aperta dunque per i ragazzi di Rocchiccioli che ora hanno 4 punti di vantaggio, ma è come fossero 6, su Carrara, mentre le altre, da Versilia a Capannori, da Viareggio a Libertas Lucca, sono tutte più indietro anche se in corsa per un posto ai playoff dove si qualificano le prime 4.

“Contro Carrara è stata una partita intesa ed equilibrata – dice coach Rocchiccioli – siamo stati bravi a duellare punto a punto e poi partire forte nel terzo quarto allungando. Abbiamo subito la loro rimonta, ma abbiamo ancora una volta dimostrato la nostra forza riuscendo a ricompattarci e chiudere sul 67 a 60 finale. Questi ragazzi stanno facendo un’annata strepitosa, mi auguro si possa continuare su questa strada”.

Questo il tabellino della sfida con Carrara: Ferrari 7, Tosoni 9, Guidi 19, Sanna, Grandini 30, Luccarini 2, Tardelli, Leonardi, Salotti. Questo invece il roster completo a disposizione di coach Rocchiccioli: Luca Ferrari, Alessio Tosoni, Andrea Guidi, Michele Sanna, Mauro Grandini, Francesco Luccarini, Iacopo Tardelli, Erjon Merhori, Gianluca Leonardi, Samuele Saletti, Jacopo Salotti, Catalin Micutra, Adamo Mykolaitis.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.