Castelnuovo, ritorno alla vittoria. Al Nardini steso il San Marco Avenza

Di Piacentini e Nardi le reti che regalano tre punti ai gialloblu

Castelnuovo – San Marco Avenza 2-0
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Nelli, Inglese, Galletti, Pieroni, Lavorini, Casci (40’ st Turri), Marganti, Bosi (22’ st Nardi), Piacentini (32’ st Coselli), El Hadoui A disp. Telloli, Bachini, Bertucci, Ghafouri, Valiensi. All. Biggeri

SAN MARCO AVENZA: Lagomarsini, Mazzolini, Batti, Brizzi (20’ st Doretti), Zuccarelli, Ricci, Conedera (7’ st Pinelli), Cucurnia, Fusco, Magni (7’ st Da Pozzo), Gabrielli A disp. Novarino, Manzo, Mosti S, Benedetto, Mosti D., Tornari. All. Turi

ARBITRO: Merlino di Pontedera (Napolano di Empoli e Pacini di Prato)

RETI: 39’pt rig. Piacentini, 25’st Nardi

NOTE: Ammoniti Leon, Piacentini, Nardi, Zuccarelli, Cucurnia, Da Pozzo

Porta la firma di Piacentini e Nardi, con un gol per tempo, il ritorno alla vittoria del Castelnuovo che finalmente si scrolla di dosso il tabù del Nardini e torna a vedere una fiammella di speranza.

I gialloblu garfagnini ritrovano gioco e grinta e con un gol per tempo superano la squadra che solo due settimane fa ha vinto la Coppa Italia di categoria. Un ottimo viatico per Biggeri e i suoi per vedere la quota salvezza, anche se sarà un’impresa.

Rispetto alle ultime prove in cui c’era stato impegno e prestazione finalmente oggi queste sono state confortate dai tre punti, i primi al Nardini. Le reti dei garfagnini portano la firma di Piacentini e Nardi acquistati nel mercato di riparazione.

Nelle fila garfagnine Pieroni, Lavorini e Bozzi fanno parte dell’undici iniziale. Quattro i fuori quota schierati in avvio che in seguito diventano 6.

Primo spunto intorno al 20’: Bosi approfitta di un errore dei carrarini con la retroguardia che previene sul tentativo di El Hadoui. Dopo la mezz’ora Lagomarsini si oppone al tentativo di Casci. La mole di gioco dei gialloblu è premiata in chiusura di frazione.

In seguito ad un angolo Bosi viene atterrato. La massima punizione è tradotta in gol da Piacentini. Solo dopo esser costretta a rincorrere il risultato la squadra ospite prova a replicare. Gabrielli calcia a lato e Fusco sollecita Leon.

In avvio di secondo tempo Fusco con una girata alta fa correre i brividi alla retroguardia di casa. A 20’ dal termine una pregevole punizione di Nardi, sancisce con largo anticipo il successo del Castelnuovo.

Domenica prossima trasferta a Cenaia per una squadra rinfrancata da questa affermazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.