Castelnuovo si illude ma cade a Castelfiorentino

Piacentini nel primo tempo porta in vantaggio i gialloblu. Rimonta locale nella ripresa, Bosi tiene vivo il match

Castelfiorentino – Castelnuovo 3-2
CASTELFIORENTINO: Chiarugi, Pellegri, Vecchiarelli, Zanaj, Olivieri, Campatelli, Anichini, Fossati, Zizzari, Fagni (19’ st Nidiaci), Imbrenda (40’ st Sarti G). A disp.. Orsini, Bagnoli, Sarti M, Salucci, Nieri, Di Biase, Pieroni. All. Arcadio

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Nelli, Telloli, Biagioni, Inglese, Coselli, Casci (38’ st Galletti), Marganti (41’ st Ferri), Nardi (28’ pt El Hadoui), Piacentini, Ghafouri (31’ st Bosi). A disp. Farioli, Corazza, Tortelli, Turri, Morelli. All.: Biggeri

ARBITRO: Cremonini di Pisa (Guddemi di Prato e Cucciniello di Arezzo)

RETI: 44’pt Piacentini, 2’st Olivieri, 7’st Vecchiarelli, 25’st rig. Zizzari, 33’st Bosi

NOTE: Ammoniti Pellegri, Fagni, Marganti, Inglese, Nelli

Il Castelnuovo si illude ma alla fine cade sul campo del Castelfiorentino che vedeva all’esordio in panchina il tecnico Arcadio.

Gialloblu avanti con Piacentini alla fine della prima frazione ma i castellani ribaltano in sette minuti della ripresa il risultato e consolidano il punteggio con un rigore di Zizzari.

Il gol di Bosi dimostra il carattere dei garfagnini che, però, non completano la rimonta.

Il Castelnuovo ha comunque dato del filo da torcere alla formazione fiorentina. Dopo essere arrivati in vantaggio all’intervallo grazie al gol di Piacentini, subivano nell’arco di 5’ in avvio di ripresa le due reti dei castellani che ribaltavano le sorti della sfida.

Garfagnini che si sono presentati privi degli squalificati Lavorini e Pieroni e dell’infortunato Giusti. C’è il rientro di Inglese e Coselli, con piena fiducia al classe 2002 Telloli. Poco prima della mezz’ora Nardi è costretto ad alzare bandiera bianca.

Gara aperta in avvio. Zizzari si presenta con un piazzato che esce di poco. Per posizione di fuorigioco dubbia viene fermato Ghafouri poco dopo. Sale in cattedra Leon, prima allungando in angolo un tiro di Imbrenda e poi respingendo un piazzato di Fossati. Riemergono nel finale i garfagnani: Casci conclude sul fondo dopo essere entrato in area, poi lo stesso Casci porge a Piacentini un pallone che quest’ultimo deposita alle spalle di Chiarugi.

Rilassata dal vantaggio con cui è arrivata alla pausa, sono fatali ai garfagnini le primissime battute del secondo tempo. Olivieri sottomisura dopo un tiro d’angolo pareggia per i suoi poco dopo Vecchiarelli scaraventa in gol un piazzato sotto la traversa sul quale Leon nulla può. Recrimina il Castelnuovo per la concessione del calcio di punizione che sembrava non esserci.

Le speranze degli ospiti sembrano tramontare definitivamente a 20′ dalla fine con il rigore che Zizzari si procura e realizza. Ma il Castelnuovo con caparbietà riesce a riaprire la gara con un’incornata in mischia di Bosi.

Il generoso assalto finale non porta al pareggio. Per il Castelnuovo quella del Neri di Castelfiorentino è stata la quarta sconfitta esterna consecutiva e le speranze di rimanere in categoria affievoliscono ulteriormente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.