Castelnuovo, sfuma il ritorno di Gori: starà fermo

Il fenomeno del beach soccer annuncia il riposo e la pausa dal calcio sull'erba

Dopo un 2019 storico da vero fenomeno del beach soccer, Gabriele Gori si prende tre mesi di riposo. Tin Tin, dopo forse la stagione più lunga ed impegnativa del calcio sulla spiaggia, si prende una pausa dal calcio a 11. L’ex bomber del Castelnuovo, corteggiato da diversi club compreso i gialloblu, dopo una riflessione ha deciso di non giocare questi pochi mesi e rimettersi al 100% anche dall’infortunio ricavato dal mondiale in Paraguay.

Gori è rimasto nel cuore di tutta Castelnuovo: tre anni intensi tra Promozione ed Eccellenza per il bomber, che ha regalato a Castelnuovo giocate spettacolari e 43 reti (sempre in doppia cifra).

Quella appena passata è stata un’altra, l’ennesima, stagione da marziano del beach soccer per Gori: 175 gol nel solo 2019, 292 in nazionale (83 nel 2019) e 724 all-time. Capocannoniere del mondiale con 16 gol nonostante l’infortunio, vicecampione del mondo con la nazionale e secondo posto al pallone d’oro: gli amanti dello sport dovranno aspettare ancora un po’ prima di rivedere le magie del fenomeno con la maglia numero 10.

La scelta era nell’aria, adesso è arrivata la conferma ufficiale: “Decisione presa – annuncia Gori -. È stata dura e ci ho ragionato tanto.. ma credo sia meglio così. Per questi ultimi 3 mesi di stagione calcistica 2019/2020 mi riposo. La stagione di beach soccer passata è stata veramente estenuante. Grazie a tutte le società che mi hanno contattato e cercato di convincermi e di giocare questi pochi mesi. Ma non sarà per molto tempo dai, ci vediamo in campo la prossima stagione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.