Mugno (Gs Orecchiella), successo dopo sette mesi di stop

Bene gli atleti garfagnini anche alla Pisa Marathon

Rientro alle gare con vittoria per la forte Annalaura Mugno, atleta di punta del Gs Orecchiella Garfagnana, che trionfa sulle strade di Montecatini nella Corsa dei Babbo Natale edizione 2019, gara sulla distanza di 10 chilometri con oltre 400 atleti al via, disputata domenica (15 dicembre).

Dopo sette mesi di stop forzato, l’operazione al ginocchio e una lunga riabilitazione, la portacolori biancoceleste ha conquistato il gradino più alto del podio, segno di uno stato di forma già buono; seconda l’ottima atleta locale Claudia Astrella (Atletica Castello), terza Virginia Leonardi (Filorun Team).

Per la società garfagnina da Montecatini arrivano altri eccellenti risultati, con il bellissimo secondo posto assoluto del talentuuoso Andrè Belluomini. Gli altri: 43esimo Antonio Martini, 123esimo Vincenzo Zaccuri, 165esimo Stefano Del Prete.

Tra i Veterani ottimo terzo posto per Luca Diversi e sesto per Luca Bertoncini. Tra gli Argento ancora podio con il terzo posto per Franco Olivari. Tra le donne decima Gianna Secci.

Per quanto riguarda le lunghe distanze, tradizionale appuntamento di fine anno a Pisa, con la Pisa Marathon. Sui 42 chilometri e 195 metri della maratona ottima prova per Franco Morelli, che chiude in 3h00’14; buone prove anche per Giorgio Piccolo (3h24’41), Luca Rodaro, Luca Nardini. In campo femminile bene Nicoleta Badica che chiude con il tempo di 3h27’01. Al traguardo, dopo una lunga paura dalle competizioni, anche l’ultrarunner Sara Paganucci,

Nella gara di mezza maratona, sui 21 chilometri e 195 metri, il migliore è lo specialista della distanza Simone Pierotti, che chiude al 23esimo posto assoluto in 1h18’54. Bene gli altri: Federico Matteoni puntuale in veste di “pacer” in 1h23’54, 68esimo Luca Vassalle, 146esimo Abramo Forasiepi, 208esimo Luca Cinacchi, 226esimo Manuel Mancini, 245esimo Luigi Ceccarelli, 531esimo Alessandro Fialdini, 558esimo Fabrizio Lenzini, 955esimo Angelo Mancini.

Tra le ragazze bella prova per Laura Bocciardi, Sabina Bertozzi e Paola Micheletti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.