Eccellenza, Castelnuovo chiude l’andata con un netto ko

Il Fucecchio cala il poker e non dà scampo ai garfagnini

Fucecchio – Castelnuovo 4-0

FUCECCHIO: Del Bino, Gremigni (35’st Nardi), Menichetti, Malanchi (41’st Bruchi), Papa, Vallesi, Cenci, Ghelardoni (33’st Mazzanti), Taraj, Demi (30’st Tersigni), Rigirozzo (15’pt Fedeli). A disp.: Pellegrini, Lelli, Meacci, Ferraro. All.: Collacchioni

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Giusti, Inglese (27’st Coselli), Lavorini, Pieroni, Turri, Bachini (5’st El Hadoui), Galletti, Piacentini, Nardi, Bosi (13’st Dini). A disp.: Berlingacci, Biagioni, Telloli, Coselli, El Hadoui, Morelli, Dini, Ferri G., Ghafouri. All.: Cardella

ARBITRO: Carvelli di Crotone (Iuliano di Siena e Matteucci di Livorno)

RETI: 6’pt e 20’st Demi, 40’pt rig. e 47’st Taraj

Un altro netto ko per il Castelnuovo, stavolta lontano dalle mura amiche. Sul campo dei bianconeri del Fucecchio, affamati di punti playoff, i gialloblu garfagnini non entrano mai in partita e alla fine perdono sotto le doppiette di Demi e Taraj.

Alla fine del girone di andata la posizione del Castelnuovo è da playout. Solo la Virtus Viareggio, ultima e candidata alla retrocessione diretta, finora ha fatto peggio.

Con due reti per tempo griffate dai nuovi arrivati Demi e Taraj il Fucecchio supera un Castelnuovo Garfagnana presentatosi al Tre Archi con una squadra estremamente giovane la cui età media di 21 anni si è ulteriormente abbassata con gli inserimenti di Coselli, al posto di Inglese uscito per infortunio, e Nardi.

Tutto questi si è aggiunto alle defezioni di Nelli e Marganti fuori per squalifica, Casci e Biagioni infortunati e El Hadoui non in perfette condizioni.

I bianconeri si impossessano subito della gara andando a concludere con Demi (parata di Leon) e Taraj palla sul fondo e ancora Demi che conclude sui guantoni dell’estremo garfagnino. Il quarto tentativo diventa quello giusto. Lob di Demi appena all’interno dei sedici metri. Il tiro al bersaglio prosegue, Leon disinnesca un tiro di Rigirozzo.

Poco dopo continua la maledizione per gli attaccanti bianconeri con lo stesso attaccante costretto a lasciare la platea per infortunio. Intorno alla mezz’ora Del Bino è costretto ad intervenire sul tiro di Nardi. Per un fallo commesso da Bachini rilevato dall’assistente, i locali beneficiano di una massima punizione.

Dal dischetto si presenta come sette giorni fa a Santa Croce Taraj, l’esito è ben diverso. Nel segno di Taraj anche gli ultimi due spunti dei locali che anticipano l’intervallo. Segnali di risveglio dei garfagnnni nel corso della ripresa. Galletti e Nardi chiamano in causa Del Bino, il quale disinnesca anche il tentativo di Piacentini poco oltre l’ora di gioco.

Dopo una rete annullata a Lavorini di testa tra le proteste ospiti, arriva il terzo sigillo fuxecchiese realizzato da Demi, il quale involatosi in contropiede evita Leon e appoggia la sfera nella porta incustodita. Mostrando il suo biglietto da visita ai tifosi bianconeri nel suo debutto al “Corsini”. Non vuol essere da meno del compagno Taraj che con una doppietta anticipa i titoli di coda.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.