Festa della Bistecca, si accendono le griglie per il secondo weekend

Si accendono le griglie per il secondo fine settimana della Festa della bistecca. Dopo il successo dello scorso weekend, domani (29 agosto) riparte negli impianti sportivi di Pieve Fosciana una delle sagre più note della Garfagnana. Una fama raggiunta anche grazie alla sfida della bistecca. Per adesso sono 29 i coraggiosi che in questa edizione hanno provato a ingerire 2 chili di carne di manzo e due contorni in un’ora.

Solo 6 ci sono riusciti. Tra loro, il record è stato fatto da Stefano Fusco di Monsummano Terme che con un tempo di 19 minuti e 55 secondi entra diretto al terzo posto della classifica generale. Ancora imbattuto il punteggio del campione in carica, Alessio Veltriani che con i suoi 12 minuti e 20 secondi rimane saldo sulla vetta. Al secondo posto resta fermo Emanuele Piria, detentore del record per 5 anni con 13 minuti e 24 secondi. Squadre di mangiatori allenati però, hanno già confermato la loro presenza per i prossimi giorni, quindi la corsa al podio rimane aperta.

La Festa della bistecca non è solo una sfida ma anche un luogo dove gustare carne di qualità e prodotti tipici della Garfagnana accompagnati da ottima musica. Domani (29 agosto) a salire sul palco sarà Fancy Hoppers mentre venerdì (30 agosto) ad animare la serata ci saranno le canzoni di dj Pozzi e Scaltromix. Cresce l’attesa per la Queen cover band Quennvision che sarà a Pieve Fosciana sabato (31 agosto) mentre a chiudere la 14esima edizione della Festa della bistecca domenica (1 settembre) sarà il raduno Harley Davidson e la Jumping monkeys rock band.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.