Michele Bravi in concerto alla fortezza delle Verrucole

Appuntamento lunedì sera

Il 2021 si è aperto con l’uscita dell’album La Geografia del Buio, che ha debuttato al numero uno della classifica Fimi/Gfk. A Sanremo lo abbiamo visto insieme ad Arisa nella serata dedicata alla canzone d’autore… Momento d’oro per Michele Bravi in concerto lunedì (2 agosto) alle 21,15 alla Fortezza delle Verrucole di San Romano in Garfagnana nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

Il tour Michele Bravi – live piano e voce del cantautore di città di Castello è partito a pochi giorni dall’uscita di Falene, il nuovo singolo realizzato con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants.

Brano che ascolteremo dal vivo insieme a Mantieni il bacio – certificato disco d’oro con oltre 10 milioni di stream e 6 milioni di views – e alle altre canzoni del concept album La Geografia del Buio, oltre ai successi del passato.

“Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto – spiega l’artista – ‘La Geografia del Buio’ è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia”.

L’estetica del disco si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali, allucinazioni, che Michele racconta attraverso le parole e la musica. Si susseguono suggestioni evocative che rimandano a una realtà stravolta e a un profondo dolore che avvolge, immerge e nasconde ogni cosa come una profonda coltre di nebbia. Il concept dell’album è caricato di grande drammaticità, è come se la realtà si palesasse sotto forma di rappresentazione teatrale, dove la separazione tra spettatori e attori è un limite invalicabile.

Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni antiCovid. I biglietti – posto numerato 34.50 euro –  sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it e nei punti Boxoffice Toscana. A Castelnuovo di Garfagnana prevendite alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/12.30 – 15.30/18.30; domenica e festivi: 10/12.30 – 16/17.30) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a – orario giorni feriali 9/13).

Biglietti disponibili anche la sera dello spettacolo, dalle ore 19, presso la biglietteria della Fortezza delle Verrucole. Info tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it. Info biglietteria solo il giorno di spettacolo 334 6167210, dalle ore 18.45.
Le indicazioni su come raggiungere la fortezza sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it. Il tour di Michele Bravi è prodotto da Vivo Concerti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.