Montefegatesi, ancora sacchi di rifiuti abbandonati foto

"Non accettiamo in nessun modo questi atti di inciviltà che purtroppo stano diventando sempre più frequenti", si legge nell'appello sulla pagina Facebook

Ancora rifiuti abbandonati a Montefegatesi: “Purtroppo – si legge sulla pagina di Facebook –  stamani (23 gennaio),  risiamo qui a segnalare un altro atto di inciviltà“. In mostra nella foto alcuni sacchi di rifiuti lasciati per terra in parete, luogo di passeggiata. 

“Come sapete – si legge – in paese abbiamo a cuore queste tematiche. Cerchiamo di comportarci nel modo corretto, abbiamo il porta a porta, nel quale tutti gli abitanti (eccetto pochissime eccezioni di mente chiusa e scarsa etica morale e civile) si impegnano per farlo funzionare nel modo corretto. Sembrerebbe cosa ovvia, ma spesso non é cosi. Cerchiamo di venire incontro alle esigenze dei turisti, con appositi cestini, i quali vengono gestiti dai paesani con l’aiuto di Base. Spesso ripuliamo i nostri boschi. Quindi non accettiamo in nessun modo questi atti di inciviltà che purtroppo stano diventando sempre più frequenti”.

“Le foto sono di stamani – prosegue il post -. Dietro alla parete, luogo di bellissime passeggiate. La scorsa volta se ne interessó direttamente il Comune e chiese ai vigili di controllare se era possibile rintracciare queste persone.
Purtroppo, nella società attuale, nonostante ci sia un boom di sensibilità per l’ambiente, l’inciviltà di chi é frustrato é in aumento.  Come diceva Montalto, ‘Bisogna smettere di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose'”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.