Concerto con il Lydian Guitar Trio

Si terrà domenica (24 novembre), alle 17,15, alla biblioteca San Giovanni Leonardi di Diecimo il quarto appuntamento della stagione musicale promossa dalla scuola civica di musica Salotti di Borgo a Mozzano. Protagonista del concerto sarà il Lydian Guitar Trio formato da Nicola Fenzi, Dario Atzori e Giacomo Brunini che si esibiranno con un programma che spazia dal periodo classico ai nostri giorni con musiche di Filippo Gragnani, Astor Piazzolla, Paul Hindemith, e dei compositori contemporanei Antonio Gabriele Martinico e Luca Guidi.

I tre giovani chitarristi sono brillantemente diplomati sotto la guida del maestro Nuccio D’Angelo all’Istituto superiore di studi musicali Mascagni di Livorno e si esibiscono regolarmente come solisti o in varie formazioni cameristiche per importanti associazioni ed enti musicali in Italia e all’estero affiancando alla carriera concertistica una ricca attività didattica che li vede docenti di chitarra e musica d’insieme in diverse scuole di musica in Provincia di Lucca e Pisa.
Prima dell’inizio dello spettacolo, alle 16,15, sarà possibile partecipare ad una visita guidata che partirà dalla Pieve di Diecimo per raggiungere la casa natale di San Giovanni Leonardi sede del concerto.
La stagione è organizzata dalla scuola civica di musica Salotti con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano sotto la direzione artistica di Giacomo Brunini. Tutti i concerti sono ad ingresso libero ad offerta. Per ricevere maggiori informazioni sul concerto e la visita guidata è possibile contattare i seguenti recapiti: borgoamozzanomusica@gmail.com – Cell. 3498496612 o visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.