Crisi occupazionali a Borgo, appello bipartisan dal Consiglio:

Un appello bipartisan dal consiglio comunale di Borgo a Mozzano per la vicinanza e la solidarietà ai lavoratori di Schott Italvetro e United Converting. È quello che arriva a firma dei capigruppo di Missione Domani e Orgoglio Comune, Armando Fancelli e Lorenzo Bertolacci. 

“Il consiglio comunale di Borgo a Mozzano – si legge – in maniera unitaria esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Schott Italvetro e della United Converting e a tutte le altre (eventuali) attività in difficoltà del territorio comunale. Sosteniamo il lavoro dei rappresentanti sindacali aziendali e provinciali, con loro promuoviamo l’apertura (United Converting) e/o riapertura (Schott Italvetro) dei tavoli istituzionali negli enti preposti se e quando le trattative li renderanno utili o indispensabili”.
“Ci faremo promotori – proseguono i capigruppo – di mantenere un clima unitario sulle vicende Schott e Uc, all’interno dei percorsi che potranno vedere coinvolte tutte le forze politiche. Utilizzando gli strumenti previsti dallo statuto comunale, ci impegniamo ad affrontare in modo permanente le problematiche occupazionali, ricercando e promuovendo possibili iniziative a favore dei lavoratori, convocando in tempi ragionevoli le commissioni di riferimento, sia quella consiliare che extra consiliare. Nel frattempo tutti vigileremo costantemente l’evolversi delle vertenze in atto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.